SOSTEGNO, ASCOLTO E FUTURO PER I BAMBINI E I GIOVANI CHE NECESSITANO DI AIUTO.

La strada e le situazioni abitative di emergenza sono luoghi dove purtroppo ancora molti bambini e giovani di Bucarest vivono.

Il 5 x 1000 è un sostegno che doni gratuitamente attraverso la dichiarazione dei redditi e ci permetterà di regalare un futuro migliore ai bambini e giovani di PARADA,ci aiuterà nello svolgere ogni giorno le nostre attività come il circo sociale, unità mobili di strada, progetto calcio, pasti caldi, sostegno educativo, psicologico e formazione professionale.

Per continuare ad esserci il 5 x 1000 può fare veramente la differenza.

COME DONARE IL 5 X 1000

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, REDDITI ex UNICO) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Donare il 5×1000 non ti costa nulla e non è alternativo all’8×1000 o al 2×1000.

Firma e inserisci il codice fiscale di PARADA 97425960156 nello spazio dedicato al Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale,delle associazioni di promozione sociale….

ENTRO QUANDO POSSO PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI?
  • REDDITI (ex UNICO) – entro il 30 giugno 2019 per chi presenta il modello in forma cartacea; entro il 31 ottobre 2019 per la presentazione telematica.
  • MODELLO 730 (precompilato) – entro il 23 luglio 2019.
  • MODELLO 730 (ordinario) – entro il 8 luglio 2019 .

Tutte le scadenze fiscali possono subire proroghe. Per questo motivo è buona prassi informarsi presso l’Agenzia delle Entrate sugli eventuali ulteriori termini per presentare o rettificare la dichiarazione dei redditi.

CHI SIAMO

PARADA ITALIA è un’associazione di volontariato, indipendente e autonoma, nata nel gennaio 2006 in Italia dall’ evoluzione della campagna “Un naso rosso contro l’indifferenza” in favore dei bambini e dei ragazzi che vivono in strada a Bucarest.

Parada offre ogni giorno dal 1992 a Bucarest, sostegno umano e sociale utilizzando diversi strumenti d’intervento che garantiscono un futuro ai bambini e ai giovani di strada.

Nel corso di questi anni, grazie a questi servizi molti giovani si sono reinseriti nelle famiglie d’origine, altri si sono creati un futuro attraverso l’istruzione ed un nuovo lavoro, altri ancora sono diventati educatori e artisti ed hanno contribuito a far conoscere e a combattere il  problema; una parte tuttavia, non è riuscita però ad abbandonare definitivamente la strada e per Parada c’è ancora tanto lavoro da fare. 

CONDIVIDI