MAX GATTO, NOTO STREET-ARTIST PER L’ASTA BENEFICA A FAVORE DEI BAMBINI DI STRADA

Prima Asta di Beneficenza organizzata da Parada Italia Onlus, presieduta dal prof.Lorenzo Bonini critico d’arte, per raccogliere fondi destinati alle attività di sostegno umano, educativo e sanitario per i bambini di strada della Fondazione Parada a Bucarest.

Saranno le eclettiche opere di Max Gatto ad essere esposte a “Colori Urbani”, la Prima Asta di Beneficenza a favore della Onlus Parada Italia, che si terrà domenica 17 giugno a Milano alle 18.30, presso B4-before in via Ripamonti 13.

“Tempo fa conobbi l’Associazione Parada durante uno spettacolo dei ragazzi di Bucarest e ne rimasi enormemente colpito, sia dalla parte artistica ma anche da tutto il lavoro sociale che viene svolto a Bucarest, così decisi di offrire il mio sostegno – afferma Max Gatto. Ho raccolto pezzi unici, di grande valore e carichi di contenuto simbolico che rappresentano una parte importante della mia storia di street-artist. E’ la prima volta che metto a disposizione una così importante varietà di pezzi. Ora ci aspetta un’altra prova, la conclusione di questo grande lavoro e sono certo di poter contare su un pubblico numeroso e sulla generosità dei partecipanti all’asta per poter consegnare a Parada Italia Onlus un esempio concreto di generosa solidarietà”.

Oltre 30 opere originali saranno battute durante la serata “L’obiettivo che vogliamo raggiungere con questa iniziativa – sottolinea Franco Alosio, Responsabile attività sociali di Parada Italia e Romania – è quello di raccogliere i fondi necessari per continuare a sostenere i progetti sociali per i bambini che vivono sottoterra, nei canali dove a Bucarest scorrono le tubature dell’acqua calda, che ancora oggi sono circa 1500”

Parada Italia Onlus è un’associazione che dal 1996 è impegnata ad offrire ogni giorno sostegno umano e sociale utilizzando diversi strumenti d’intervento che garantiscono un futuro ai bambini e giovani di strada. Parada, inoltre, cerca di coinvolgere la società civile affinché diventi portavoce dei valori quali il rispetto per i diritti dei bambini di strada in Romania e nel mondo.

PER VISIONARE IL CATALOGO E IL PROGRAMMA DELLA SERATA www.parada.it/street-art-per-i-bambini-di-strada/