bambini-nel-mondo-e1415880079599

La strada nel mondo è uno spazio che vuole trasmettere un’ informazione più approfondita sul fenomeno dei bambini di strada attraverso una rassegna stampa continua riguardante questa problematica.

Parada oltre a lottare per la difesa, il rispetto e la promozione dei diritti dei bambini di strada in Romania vuole sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo un fenomeno che riguarda tutto il mondo.

Il numero esatto dei bambini di strada è impossibile da quantificare, ma secondo le stime delle Nazioni Unite ad oggi sarebbero tra i 100 ed 150 milioni nel mondo e si tratterebbe di un numero destinato a crescere.

Privati dei loro diritti fondamentali: il diritto alla protezione, all’istruzione e all’accesso ai servizi essenziali come l’assistenza sociale e sanitaria questi bambini rischiano di finire nel vortice della droga e della prostituzione.

Da 20 anni Parada combatte contro l’indifferenza e l’invisibilità verso questi bambini utilizzando l’arte sociale ed offrendo diversi servizi importanti e fondamentali utili per uno sviluppo equilibrato e  corretto del minore.

“Perchè non esistono bambini di strada, ma esistono bambini dimenticati dagli adulti e questi adulti siamo tutti quanti noi.”

Grazie al sostegno dei fondi otto per mille della Chiesa Valdese (Unione delle chiese metodiste e valdesi) la sezione del sito www.parada.it “La strada nel mondo” e’ diventata un portale finalizzato a mettere insieme e a trasmettere informazioni approfondite e ad ampio raggio sul fenomeno dei bambini di strada.

8xmille_ri-bozza_1-05